Endeavour
Ispezione offline

Sistemi offline di ispezione, controllo testi stampati e bozze grafiche

Per il controllo della qualità di stampa nei settori farmaceutico, alimentare, tabacchi e beni di consumo, l’efficienza e la precisione dei sistemi EyeC Proofiler

Per il controllo qualità di campioni stampati e bozze grafiche proponiamo la gamma di sistemi di ispezione off-line sviluppata da EyeC. Una gamma progettata per ottimizzare e rendere più sicuro il lavoro dell’industria della stampa, specialmente quando diretto a settori ad elevato livello di complessità. Dal comparto farmaceutico, al food e beverage, dai beni di largo consumo ai prodotti alta fascia, EyeC Proofiler garantisce eccellenti performance, massima efficienza e sicurezza.

Funzioni e vantaggi dei sistemi di ispezione e controllo dei testi stampati EyeC Proofiler

EyeC Proofiler consente la verifica della prima stampa, esegue regolari controlli nel corso del processo di tiratura e verifica la qualità del prodotto prima della spedizione del materiale.
Sostituisce i tradizionali sistemi di controllo visivo dell’operatore, ottimizza i processi di lavoro e l’impiego di materiali, evitando costose ristampe.

L’accurato controllo dei campioni è garantito dallo scanner ad alta risoluzione montato da tutti i sistemi EyeC Proofiler. La tecnologia, brevetto del marchio, localizza in automatico ogni campione e ne confronta la corrispondenza con l’artwork approvato, di norma un file PDF. In un unico ciclo di ispezione viene in tal modo verificata la correttezza di contenuti, grafica, colore, codici a barre, Datamatrix, QRCode e Braille, con la restituzione di un report d’analisi dettagliato.

Un’interfaccia utente semplice e intuitiva, disponibile nelle principali lingue, consente di eseguire facilmente, in pochi passaggi, un’ispezione efficiente.

I sistemi di ispezione di stampa off-line EyeC Proofiler

Proofiler 400-600 DT
Il sistema EyeC Proofiler per il controllo qualità è veloce e accurato grazie all’elevato grado di automazione e all'hardware performante, che riducono drasticamente i tempi di verifica. La prova caricata in base ai dati di lavoro impostati consente di adeguare il livello dell’ispezione solo con un click, anche nel caso di progetti complessi come la presenza di etichette stampate fronte-retro.
EyeC Proofiler 900, 1200 & 1700 DT
Garantisce la miglior qualità dell’analisi di campioni stampati in formati medio e grande (due minuti per un foglio stampa 70 x100, dalla scansione ai risultati) o su packaging flessibile grazie alla tecnologia di scansione flatbed. Sviluppato per le tipografie e i loro clienti, garantisce efficienza, versatilità e la massima sicurezza. È sufficiente appoggiare i campioni sulla lastra di vetro e iniziare la scansione.
Proofiler CS
É il modello per l’ispezione di interi fogli stampa della larghezza massima di 1118 mm, ideale per l’ispezione di foglietti illustrativi, astucci di grande formato o film accoppiabili.
Caratterizzato da un'impronta ridotta, lo scanner è perfettamente adattabile ad ambienti compatti; la tecnologia pull-through favorisce il trascinamento fluido del campione in scansione.
Proofbook
É il modello della gamma sviluppato per l’ispezione di booklet, cataloghi e manuali. Oltre alla massima precisione ProofBook, riduce i tempi di risposta e migliora l’efficienza nella correzione di documenti di grandi dimensioni. Consente, infatti, il controllo fronte-retro dei documenti di più pagine in un solo ciclo di ispezione, confrontandoli con l’artwork approvato (PDF). La velocità d’ispezione arriva fino a 20 pagine al minuto a 300 dpi, con l’avviso immediato all’operatore delle pagine non conformi. Il sistema scansiona e ispeziona documenti con dimensioni da DIN A6 a DIN A3 fino a 600 dpi e può alimentare carta da 35 a 128 g/m2.
Richiedi informazioni