Endeavour è una società presente nel mercato Information Technology dal 1997. Opera principalmente nel settore delle arti grafiche, e si propone come partner tecnologico per fornire soluzioni personalizzate alle esigenze di automazione dell’azienda.

Endeavour offre soluzioni di controllo qualità nella stampa, con particolare attenzione al settore dell'industria farmaceutica. Distribuisce in Italia i sistemi di Print Inspection di EyeC, per verificare la qualità dei prodotti stampati, e le soluzioni text-proofing per il confronto di documenti (testo/pdf). Questa applicazione, unica nel suo genere, consente di confrontare testo e grafica tra documenti con differente layout in qualsiasi lingua, evidenziando le differenze. Per gli uffici regolatori, contrattualistica, revisione documentale e sviluppo artwork, questa è la soluzione perfetta per evitare errori nel processo di editing

Distribuisce in Italia sistemi Print Inspection di EyeC

EyeC è una società leader nella tecnologia d‘ispezione visiva focalizzata esclusivamente su sistemi ad alte prestazioni d’ispezione di materiali stampati e artwork proofreading, utilizzando diverse tipologie di applicazioni:

EyeC Proofiler Graphic - Content

Proofreading avanzato. Confronto integrato di testo e grafica tra PDF. Anche con integrazione in sistemi ESKO AE o HYBRID CloudFlow

 EyeC Proofiler

Il sistema d’ispezione / controllo qualità offline per materiali stampati:

etichette, astucci, foglietti illustrativi, booklet, laminati, anche con il controllo di dati variabili. Il confronto avviene tra PDF e campione stampato, o tra due campioni. Singoli elementi o interi fogli di stampa fino a 140 x 200 cm. E’ anche possibile verificare le lastre per stampa offset.

EyeC ProofBook

Il sistema d’ispezione / controllo qualità per libretti/BOOKLET. Attraverso l’impiego di un veloce scanner con ADF, viene confrontato il PDF con le pagine del booklet, in automatico sono rilevate le differenze, ed un report Pdf dettaglia le deviazioni

Punti di forza:

  • Oltre 2000 sistemi installati (ottobre 2019)
  • Distribuzione / assistenza in tutto il mondo
  • Alta velocità d’ispezione (sistema a 64bit, 8/32 Gb ram)
  • Alta risoluzione di scansione (600 dpi) per identificare anche testi arabo, e corpi 4-5 pt.
  • Analisi contemporanea di più master (es.: foglio fronte/retro)
  • Adobe PDF Library (v. 10.1, pdf versione 1.9), per una perfetta interpretazione dei file PDF
  • Accetta anche pdf con password di protezione
  • Numerose opzioni disponibili (barcode, Braille, Datamatrix, variable data, etc…)
  • Sistema in continua evoluzione, con attenzione alle crescenti esigenze dei clienti
  • Tecnologia brevettata “Pattern recognition” con rilevamento automatico degli elementi presenti su stampati, con identificazione automatica di fustella, barcode, braille.
  • Analisi rilievo Braille effettuata dalla parte della stampa, per verifica conformità ISO 17351
  • Audit Trail: Un completo sistema basato su database consente di visionare i log delle ispezioni, con possibilità di filtrare per varie categorie e generare report per assistervi nella vostra periodic review.
  • Un’ampia serie di report consente di documentare in modo esauriente le analisi effettuate, anche con firma elettronica (CFR21 p.11) e doppio controllo (operator + reviewer).
  • In un solo passaggio, dopo la scansione viene controllato:differenze tra pdf e stampa, decodificato il Braille, verificate dimensioni fustella e preintaglio qualificato (grado A-F norma ISO) barcode, datamatrix e QRcode
Si differenzia da altri sistemi per la facilità di allineamento/adattamento automatica tra le immagini master e campioni di produzione. Questo consente di identificare realmente solo i difetti reali eliminando i problemi dei “falsi positivi”.

Distribuisce in Italia sistemi Text Proofing di InformaIT

Inform Content Compare è un sistema elettronico user-friendly, che confronta documenti originali, layouts, immagini, ecc... con le versioni modificate di questi file, o tra artwork simili.

Il sistema riduce drasticamente i tempi di lavoro e minimizza gli errori incrementando efficienza e affidabilità nei controlli qualità e nel ciclo di revisione artwork.

Text Compare

Confronta il testo anche con layout di pagina diversi.

La comparazione può essere fatta per l’intero documento o per aree selezionate.

La sua caratteristica unica “lingua-indipendente” consente la comparazione di testi, anche se scritti in lingue a ideogrammi (come il Cinese) o in lingue con senso di scrittura da destra (come per l’Arabo or Ebraico).

L’applicazione può anche confrontare testi con lingue diverse sulla stessa pagina.

Documenti multipagina, anche con centinaia di pagine, sono elaborati in pochi secondi.

I formati supportati sono PDF, Word, Excel, Adobe Illustrator, Xml e formati testo.

Graphic Compare

Consente di analizzare versioni diverse dello stesso PDF contenente testo e grafica.

Il confron­to è realizzato tramite la tecnica pixel by pixel. Anche la più piccola differenza viene rilevata: L’algoritmo intelligente del software utilizza una tecnica avanzata di analisi d’immagine, e permette varie configurazioni e filtri. Graphic compare può essere eseguito anche insieme al text compare, per un’analisi intregrata.

Hard Copy Compare

Rende semplice il control­lo dei campioni stampati, la scansione del campione fisico viene confrontata con il master file digitale approvato.

Hot Folder

Questo modulo equivale al Graphic compare senza interazio­e da parte dell’utente. Trascina gli artwork approvati nelle specifiche cartelle ed il sistema avvierà la comparazione au­tomatica, producendo un report del confronto. Questo per prevenire errori accidentali prima di andare in stampa.

L’applicazione è accessibile browser e non richiede nessun plugin.

Il risultato dell’analisi viene riassunto in un documento in formato PDF, viene finalizzato tramite firma elettronica dell’utente e archiviato in un database come dato storico.

 

Considerazioni GMP

Inform Content Compare è progettato in conformità ai requisiti GMP per Good Electronic Record Management, e con CFR 21 Part 11 per la firma elettronica.

Il software è validato, ed il completo pacchetto di validazione è incluso nel servizio annuale di assistenza.IQ OQ e documentazione aggiuntiva può essere fornita su richiesta, il nostro service team vi assisterà nell’installazione training e supporto operativo.

Endeavour Srl Firenze - distributore per l’Italia di Sistemi EyeC e InformaIT
Indirizzo Ufficio: Via Alessandrini 6, 50063 Figline Valdarno - Matassino (FI)
Mail: info@endeavour.it - Tel: (+39) 055603447
P.IVA: 04827100480